News / Press

Pubblicato: 17-03-2014 | Blog Torna all'elenco

Flaem è un’azienda Italiana specializzata nella produzione e nella commercializzazione di prodotti elettromedicali esempio tra i quali gli apparecchi per aerosolterapia.
La produzione di questi dispositivi medici viene svolta in tutte le sue fasi all’interno dell’azienda, mantenendo ed esaltando il concetto di made in Italy per cui Flaem è famosa sia in Italia che all’estero.

Oltre agli apparecchi per aerosol, tra i numerosi prodotti Flaem, compare anche una linea completa di aspiratori chirurgici, che vengono distribuiti in numerosi ospedali ed ambulatori, e strutture specializzate nell’assistenza domiciliare ai malati, anche questi prodotti sono fatti interamente negli stabilimenti Flaem.

Flaem tiene particolarmente a questo suo patrimonio di competenze produttive infatti, in quanto produttrice di articoli sanitari, cioè di dispositivi utilizzati in pazienti con patologie a volte anche gravi, si preoccupa di controllare passo per passo le fasi produttive assicurando livelli di qualità di eccellenza.

Gli apparecchi per aerosol, per essere distribuiti sul mercato devono superare severi test che ne stabiliscono la conformità. Nello specifico, uno di questi test è volto e controllare che, come prescrive la norma, l’ apparecchio per aerosol sia in grado di nebulizzare il medicinale ad una dimensione inferiore o uguale ai 5 micron. Se ciò non avvenisse, la particella non sarebbe in grado di raggiungere in profondità l’apparato respiratorio e di conseguenza la terapia non sarebbe efficace.

Per gli articoli commercializzati ma non prodotti da Flaem viene attuato un severo e minuzioso controllo in base alle procedure d’ispezione interne volte a stabilire la conformità dell’apparecchio.

Magic Vac - Macchine per sottovuoto, sacchetti, rotoli e accessori Magic Vac Professional - Macchine per sottovuoto professionali, sacchetti, rotoli e contenitori professionali Magic Vac Space Off - Buste salvaspazio per indumenti Magic Care Flaem Flaem Baby Waterpik