News / Press
Aerosol e doccia nasale in gravidanza
Pubblicato: 17-03-2014 | Blog
Durante i nove mesi di gestazione non si è purtroppo immuni da malattie. In ogni caso assumere medicinali in questo periodo è del tutto sconsigliato. In caso di influenza o congestione nasale sarebbe più opportuno non fare ricorso a nessun farmaco, se proprio si dovesse presentare la necessità, allora ci si dovrebbe affidare ai consigli del medico di base o del ginecologo.
Inalatore termale
Pubblicato: 17-03-2014 | Blog
Le malattie delle alte vie respiratorie risultano estremamente fastidiose e frequenti.
Raffreddori, otiti e sinusiti si possono curare e prevenire naturalmente ed efficacemente con terapie inalatorie. Le inalazioni con acqua termale sono una delle più consigliate. Questa pratica consiste nell’assumere con un inalatore dell’acqua termale, ponendo a contatto i minerali ed i gas contenuti in essa con le mucose di naso, gola ed orecchio.
Doccia nasale e otite
Pubblicato: 17-03-2014 | Blog
Tra le malattie più frequenti nei bambini vi sono raffreddori e otiti.
Basti pensare che la maggioranza dei bambini viene colpito da quest’ultima malattia almeno una volta nei primi tre anni di vita.
Aerosolterapia per i bambini
Pubblicato: 17-03-2014 | Blog
L’aerosolterapia è una delle pratiche maggiormente prescritte ai bambini dai pediatri in caso di patologie alle basse vie respiratorie, molto frequenti nell’infanzia.
La doccia nasale: i benefici
Pubblicato: 17-03-2014 | Blog
Quando si è affetti da patologie che colpiscono le prime vie respiratorie è consigliabile adottare delle terapie volte ad eliminare muco e batteri.