News / Press

Pubblicato: 17-03-2014 | Blog Torna all'elenco

Flaem è un’azienda che si occupa prevalentemente della produzione e della vendita di articoli elettromedicali come gli apparecchi per aerosol. Per una grande quantità di prodotti Flaem le singole fasi di lavorazione del prodotto, dalla progettazione alla produzione, vengono svolte interamente in Flaem. E’ il caso degli aerosol e degli aspiratori chirurgici, e di molti altri ptrodotti che Flaem sviluppa in casa e che vengono quindi caratterizzati dal marchio made in Italy.

Il made in Italy che per quest’azienda non è solamente una semplice dicitura riportata sul retro della confezione, ma un impegno che Flaem prende con ogni suo cliente.
Di questi prodotti elettromedicali una buona percentuale viene esportata in mercati che individuano nel made in Italy un fattore determinante di scelta.

Il prodotto principale di cui Flaem si occupa, sia della realizzazione che della vendita, resta comunque l’aerosol, realizzato rispettando le normative che ne regolano le caratteristiche.
Secondo le norme vigenti, l’aerosol deve essere in grado di nebulizzare particelle che siano al di sotto dei 5 micron di grandezza per essere trasportate nelle profondità polmonari, se così non fosse verrebbe pregiudicata l’efficacia della terapia. Gli aerosol Flaem sono efficaci perché hanno una qualità certificata e consistente.

Gli articoli fabbricati non direttamente nell’azienda, ma reperiti all’esterno e distribuiti da Flaem devono invece superare rigidi controlli per essere commercializzati attraverso Flaem. Tra questi c’è la linea di prodotti Water Pik, Idropulsori per la cura e l’igiene orale nei canali qualificati delle farmacie, parafarmacie e negozi di articoli sanlitari.

Magic Vac - Macchine per sottovuoto, sacchetti, rotoli e accessori Magic Vac Professional - Macchine per sottovuoto professionali, sacchetti, rotoli e contenitori professionali Magic Vac Space Off - Buste salvaspazio per indumenti Magic Care Flaem Flaem Baby Waterpik